KUHN ad Agrilevante

KUHN sarà alla fiera di Agrilevante 2023 di Bari. Scopri le soluzioni che presenteremo sullo stand e vienici a trovare

TRADIZIONE | FUTURO

Agrilevante, l’evento dedicato all’agricoltura mediterranea per eccellenza, rappresenta per KUHN un momento di altissimo valore per proporre soluzioni su misura alle aziende agricole del sud Italia.

KUHN propone, infatti, sul mercato italiano soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di tutti gli agricoltori e contoterzisti: dalle grandi attrezzature formato XL, a soluzioni adatte per le aree collinari e di montagna, così come attrezzature pensate per affrontare i terreni più difficili, compatti e sassosi tipici delle aree a sud del Paese.

Dal 5 all'8 ottobre potrai venire a trovarci al nostro stand per vedere le soluzioni che proponiamo, dalla semina all'irrorazione, dalla raccolta dei foraggi all'allevamento.

Stand C 20 - Padiglione Nuovo

KUHN Family - Edizione Agrilevante 2023

Per l'occasione, abbiamo pubblicato il nuovo KUHN Family, edizione speciale per Agrilevante 2023.

Scaricalo dal link qui di seguito e sfoglialo per avere l'anticipazione delle macchine che porteremo a Bari e tante altre novità nel mondo KUHN!

CLICCA QUI

Le macchine KUHN sullo stand a Bari

MEGANT 602 R

Come soluzione per la semina, sarà esposta una nuova seminatrice per la semina dei cereali, perfettamente adatta a queste aree del sud Italia: parliamo della nuova MEGANT 602 R, una soluzione innovativa in grado di mantenere una grandissima precisione di semina anche nei terrei più difficili.

La MEGANT 602 R garantisce un flusso di lavoro ottimale e una grande autonomia grazie a una tramoggia da 1800 litri e una larghezza di lavoro di 6,00 metri. Dal design leggero, si adatta perfettamente a trattori a partire da 150 CV. Fornisce una risposta alle attuali sfide ambientali ed economiche grazie alla semina rapida e al basso consumo di carburante. 
Tra le nuove caratteristiche della macchina segnaliamo, in particolare, la compatibilità ISOBUS: MEGANT 602 R offre la possibilità di utilizzare i terminali VTI 60, CCI 800, CCI 1200 o qualsiasi altro terminale ISOBUS. Per i trattori non dotati di ISOBUS, la gestione della semina può essere effettuata anche tramite la centralina KUHN VT 30.

Maggiori info sulla MEGANT 602 R

LEXIS 3800

Tra le novità KUHN presentate ad Agrilevante anche l’irroratrice LEXIS 3800 una macchina leggera e maneggevole in grado di risolvere i problemi di irrorazione nelle aziende agricole che uniscono l’attività strettamente agricola con colture miste a quella zootecnica, anch’esse molto presenti nelle regioni del Sud Italia.

Una nuova soluzione nella categoria delle irroratrici con un peso di poco superiore alle 3 tonnellate. Una macchina compatta e caratterizzata da ben due novità importanti: in primo luogo, è stata introdotta una nuova pompa, la PM400, che permette di ottenere prestazioni più elevate e che permette di riempire il serbatoio in solo 11 minuti. In secondo luogo, è stata introdotta una nuova barra a sospensione EQUILIBRA. Tale sospensione conferisce alla barra una stabilità tridimensionale naturale, mantenendola parallela al telaio in qualsiasi condizione.

Infine, a fianco di questi cambiamenti è stata introdotta la nuova barra in acciaio MES2 da 18 a 24 metri. Con il suo design robusto, questa barra offre una soluzione duratura e resistente alla corrosione, grazie a un procedimento di verniciatura collaudato da KUHN.

Scopri di più sulla LEXIS

VB 7160

Nello stand di KUHN ad Agrilevante potrai trovare anche la rotopressa VB 7160, la rotopressa a camera variabile, dotata di una capacità di lavoro estremamente elevata. Produce infatti balle estremamente dense, grazie al nuovo sistema i-Dense brevettato KUHN, con diametro da 80 cm fino 160 cm.

A partire dal pick-up fino allo scivolo di espulsione delle balle, la VB 7100 è sviluppata per fornire la massima capacità e la massima efficienza. Che si tratti di insilato, fieno o paglia, la rotopressa offre una capacità fino a 30 t/ora in ogni condizione. Inoltre, le rotopresse VB 7100 sono dotate di un portellone con il funzionamento più veloce del mercato. In soli 4 secondi la balla viene espulsa e il portellone si richiude.

Scopri la serie VB 7100

PROFILE 2

Infine, allo stand KUHN sarà possibile toccare con mano il carro miscelatore trainato a 2 coclee PROFILE 2, nato per sfruttare la massima capacità della vasca con la minore altezza possibile. Le dimensioni compatte di questo carro permette di ottenere una manovrabilità eccezionale anche nelle stalle con spazi di manovra ridotti.

Si tratta di una soluzione che fa parte di una gamma più ampia, che vede modelli con diverse capacità che vanno da 12 m3 a 34 m3 per allevamenti da 90 a oltre 250 capi. I carri PROFILE 2 sono dotati di coclea di miscelazione brevettata: l'angolo di passo doppio consente un taglio rapido anche di balle intere, indipendentemente da quanto sia già piena la macchina. 

Leggi di più sui PROFILE

Comunicati stampa

Sei un giornalista? Scarica i comunicati stampa delle macchine KUHN presenti sullo stand di Agrilevante 2023 dal link qui sotto.

CLICCA QUI

LEXIS 3800